©2019 Pietro James Pastonesi - Via del Bollo 4, 20123 Milano - piva 08065100961
 

Contatti

Via Del Bollo, 4
20123 - Milano

3389748567
pietrojpastonesi@gmail.com

Pietro James Pastonesi

Il mio approccio

Credo che ogni percorso sia diverso, unico e non ripetibile. Con ogni persona c'è un diverso modo di relazionarsi e un diverso modo di esplorare, proprio perché ogni persona ha le proprie tematiche e tempistiche, modalità e risorse.

 

Mi occupo del disagio e della sofferenza di adolescenti e di adulti, nel momento in cui avvertono la necessità di cambiare una situazione che non può più andare bene, di un equilibrio da ricercare e da ritrovare, di nuove situazioni da ricostruire.

 

Offro percorsi terapeutici e colloqui psicologici, individuali e di coppia, affrontando la sofferenza che può essere presente in alcuni periodi di vita, momenti che - purtroppo - sono contraddistinti da ansia e da stress, da attacchi di panico e da depressione, da paure e da sensazioni di malessere. Le difficoltà spesso prendono pieghe "scomode" invadendo le realtà lavorative e relazionali, scolastiche e familiari, impattando nella vita di tutti i giorni, limitando gli affetti e gli scambi, la serenità e la tranquillità.

 

Un percorso terapeutico dà la possibilità di trovare una spinta diversa, un sostegno, un appiglio e un confronto, portando - fin da subito - a stare meglio.

 

In questi momenti è come se si inceppasse qualcosa, come se quello che ha sempre funzionato non sia più lo stesso. Mancano le parole, mancano dei pezzi, la nostra storia sembra non potere proseguire.

Ma c'è una soluzione, da affrontare insieme per superare questi blocchi, per riprendere a muoversi, per riappropriarsi della propria storia e - nonostante non sembrasse quasi possibile - riprendere a stare meglio.

Come? Trovando nuove significati, creando nuove connessioni, riscrivendo storie e punti di vista. Rileggendo, confrontando, integrando, capendo ed elaborando.